domenica 7 aprile 2019

Monstress. Risveglio - Marjorie Liu, Sana Takeda


Titolo: Monstress - Risveglio (Vol. 1)
Autrici: Marjorie Liu, Sana Takeda
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Ink
Genere: Fantasy, Steampunk
Pagine: 208
Prezzo: € 19,00
Link d'acquisto: Qui
Trama:
Maika è una sopravvissuta. La guerra si è presa il suo braccio sinistro. Ora lo spaventoso potere che è in lei vuole prendersi il resto. Tra steampunk e Kaiju, l'acclamata, sontuosa, magnifica rivelazione del fumetto nippo-americano.




•   •   •


Monstress è una graphic novel davvero stupenda. I disegni sono ben definiti, in ogni singola tavola i paesaggi e i personaggi sono ben dettagliati e l'ho apprezzato tantissimo, perché son riuscita a godermi appieno sia il racconto e sia i disegni che Sana Takeda ha realizzato, un mix tra il genere giapponese e fumetto americano, molto bello e insolito. Anche la pigmentazione dei colori è bellissimo, né troppo accesi né troppo spenti. E la cosa che mi è piaciuto di più sono i disegni che riempiono l'intera tavola, senza lasciare nessun spazio bianco.
Anche la rappresentazione dei personaggi mi son piaciuti un sacco, alcuni delle loro espressioni così grezze che fanno capire subito chi è il nemico e chi non, nonostante Maika sa perfettamente che non può fidarsi di nessuno, nemmeno di se stessa molto probabilmente. 
Un personaggio bellissimo, l'ho amata fin da subito. Una ragazza molto testarda e determinata, pur di ma nonostante quel carattere da ragazza dura, ha un nobile cuore, un carattere molto notevole dopo quello che è successo a Costantine e dal quel momento dentro di lei qualcosa cambia, e ha bisogno di capire, di risposte, ma sarà difficile ottenerle.

Il fumetto è pieno di creature fantastiche che sono sempre perennemente in conflitto tra loro, di magia e crudeltà, una storia che fa capire che le creature fantastiche non sono dei mostri, ma è la nostra natura umana, avida di ottenere sempre più potere, ad essere i veri mostri. 
La storia è un po' complessa, ci ho messo un po' a collegare alcune informazioni, ma una delle cose che ho infatti apprezzato è che ad ogni fine capitolo, tranne nel primo, ci sia il cosiddetto "professor Tam Tam", che ci spiega l'evoluzione di queste creature fantastiche, che poteri hanno e della loro provenienza. 

Comunque è molto avvincente, nonostante all'inizio della storia non mi abbia presa un granché, ma mano a mano che continuavo a leggere e a girare le pagine, ha iniziato a incuriosirmi, e ho iniziato a farmi delle domande a cui non ho avuto ancora risposta, e spero che nei prossimi volumi ne abbia. Sono davvero curiosa su come andrà a finire questa splendida storia.

Voto: ⭐⭐⭐⭐.5/5

Nessun commento:

Posta un commento