Titolo: La donna dei suoi sogni
Autrice: Alice Gerini
Editore: Self Publishing
Prezzo: € 10,40
Ebook: € 0,99
Link d'acquisto: Qui
Trama:
Stefano è un barista di Senigallia, 26 anni già devoto al lavoro e agli amici. Abitudini, rituali giornalieri e una vita apparentemente tranquilla se non fosse per quella ragazza che quasi ogni notte va a fargli visita in sogno.
Chi è? Perché la sogna? Esiste davvero o è solo un parto di una mente bisognosa d’amore? Stefano non ne ha idea fin quando un giorno Lei attraversa la soglia del bar in cui lavora. E la sua vita cambierà per sempre… Estratto: “Abbiamo tutti i nostri peccati, Ste. L’idea del non poter fare qualcosa mi manda fuori di testa. L’essenza del proibito, il fascino del mistero, il chiedersi se quel qualcosa o quel qualcuno sia all’altezza dei nostri desideri più segreti.
Biografia autrice: Gerini Alice, nata a Senigallia, dopo un periodo di studi a Pisa torna a casa per dedicarsi completamente alla scrittura. Il mare e la musica sono le sue principali fonti di ispirazione, "La donna dei suoi sogni" è il suo primo romanzo rosa.
• • •
A CURA DI EMILY
"La donna dei suoi sogni" è il primo romanzo d'esordio che Alice Gerini ha auto-pubblicato. Tutti quanti hanno sognato di poter "plasmare" la persona che potrebbe essere la nostra anima gemella, l'unica persona che potremmo mai amare in tutta la vita e la storia racconta proprio di Stefano, un ragazzo di 26 anni che gestisce un bar, dedicato al suo defunto nonno a cui è molto legato. Ma da qualche mese Stefano sogna ogni sera una bellissima donna di cui giorno dopo giorno si innamora sempre di più e pensando costantemente a lei, a tal punto da sperare che un giorno possa incontrarla di persona. Ma un giorno incontra Simona, una carissima amica di suo cugino Michael, una ragazza totalmente diversa dalla donna dei suoi sogni, e tra loro due scatta la scintilla, ma Stefano, nonostante non abbia mai conosciuto la donna dei suoi sogni, ha solo "occhi" per lei, totalmente attaccato da questo amore platonico. Ma la vera domanda è: questa donna esiste davvero?
Inzialmente avevo pensato che sarebbe stata la solita storia d'amore, ma mi sono ricreduta prendendomi totalmente alla sprovvista mandando a monti le mie idee su questo libro. Una scoperta davvero piacevole. La storia è molto scorrevole con una scrittura davvero semplice da leggere e il modo in cui la scrittrice descriveva Senigallia, il luogo natale di Stefano, e il restante dei paesaggi erano talmente dettagliate che mi sembrava di trovarmi esattamente lì, ad assistere quello che succedeva attorno ai protagonisti e di quello che li circondava.
"[...] la bellezza dell'azzurro del mare.
Era il colore del diavolo ma allo stesso tempo la miglior tinta che gli angeli avessero potuto donare a tanta bellezza. Il bene e il male racchiuso in un elemento apparentemente banale."
Il personaggio di Stefano l'ho trovato abbastanza ordinario, non ho trovato nulla di particolare in lui, ma il personaggio che mi è piaciuto di più è Simona, una ragazza di carattere e forte che sa farsi valere dagli altri, ma sa essere molto testarda e molto orgogliosa. Mentre il personaggio di Michael è quello che ho amato di più, un ragazzo molto razionale e che ama follemente la sua famiglia e i suoi amici, ed è l'unico che ha cercato di far ragionare Stefano che la percentuale dell'esistenza della donna dei suoi sogni era scarso.
La storia d'amore che esplode tra queste pagine è davvero unico e travolgente, a tal punto da farti strappare i capelli. Un libro perfetto per coloro che amano l'amore vero, quello sincero; quell'amore che ti fa affrontare anche gli ostacoli impossibile da superare, da accettare anche i piccoli difetti della persona di cui sei innamorat*.
"Era bellissima vestita nei suoi difetti.
In quella passione, in quel sorriso, in quella spensieratezza [...] Stefano finalmente si rese conto di averla incontrata e per nulla al mondo l'avrebbe lasciata andare. Era la donna dei suoi sogni."
Sicuramente lo consiglio a tutti, è stata davvero una lettura molto piacevole, ma molto probabilmente non a coloro che non amano il genere romance.
Voto: ⭐⭐⭐⭐/5
Accanto a innumerevoli orologi hublot replica attori civili, militari e aerospaziali degli ultimi sei decenni, l'Omega Speedmaster ha svolto il proprio cartier replica ruolo unicamente influente in quella continua eredità dell'esplorazione dello spazio esterno e durante l'eccitazione replica panerai del lancio di SpaceX Demo-2, con gli occhi da aquila i fan degli orologi avrebbero intravisto più volte rolex fake uno Speedmaster X-33 legato alla tuta dell'astronauta Bob Behnken, confermando che fake rolex la partecipazione di Omega al programma spaziale americano era ancora molto viva e vegeta e non sarebbe stata relegata solo agli rolex replica anniversari di un tempo.
RispondiElimina