Titolo: Quando tutto improvvisamente cambia
Autrice: Eileen Andy Patterson
Editore: Albatros il filo
Collana: Nuove Voci. Strade
Genere: Romance, Narrativa Contemporanea
Pagine: 399
Prezzo: € 15,00
Ebook: € 9,87
Link d'acquisto: Qui
Trama:
Quando pensi che la tua vita sia stabile, tranquilla e serena, ecco che in un batter d'occhio tutto cambia. La solita routine si stravolge e ti ritrovi in capo al mondo. Questo è quanto accaduto a Mary, una ragazza che, come tante, sogna una vita pacifica e ricca di felicità. Esattamente come quella che aveva nella sua città natale, che però ha dovuto salutare a causa di un trasferimento.
Ancora titubante e diffidente, riuscirà a trovare ciò che cerca in questa nuova cittadina?
• • •
A CURA DI EMILY
È la prima volta che leggo qualcosa di quest'autrice, e ammetto che la storia ha i suoi lati positivi e quelli negativi. La storia parla di Mary, una ragazza dalla vita praticamente perfetta, con amici a cui vuole molto bene e una famiglia che ama. Ma un giorno è stata costretta a traslocare con la sua famiglia per via del lavoro del padre, e nella nuova città farà alcune conoscenze, tra cui Richard e James due ragazzi che hanno un amicizia solida da quando erano piccoli. Inizialmente Mary non andrà molto d'accordo con i ragazzi, soprattutto con James, un ragazzo arrogante e pieno di sé, d'altronde come il suo amico James. Ma con il passare del tempo inizia ad instaurare un bel rapporto con quest'ultimo, ma che ogni tanto viene messo a dura prova. Tanti avvenimenti accadranno attorno a questi tre ragazzi, sentimenti in contrasto e altri non ricambiati. Odio e amore sarà presente in tutta la storia.
"L'amore ti uccide, ti tiene sempre sull'orlo di un precipizio, che sia corrisposto o meno."
Nonostante sia la mia prima lettura del libro dell'autrice, sono stata piacevolmente colpita. Una storia totalmente concentrata ad un triangolo d'amore che mette anche a dura prova l'amicizia tra Richard e James, e non solo, anche quello che nasce tra Mary e Richard, soprattutto per via del carattere e del passato turbolento del ragazzo.
"Se solo i suoi occhi guardassero me come guardano te."
La scrittura è davvero molto semplice e molto convenzionale, probabilmente l'unico motivo per cui ho tolto un punto al libro, ma la trama è davvero avvincente, mi ha completamente presa, a tal punto da non riuscire a smettere di leggere, quindi penso che ne valga proprio la pena di prendere questo libro a parer mio.
Il personaggio di Mary è uno dei miei preferiti, una ragazza che sicuramente sa cosa vuole nella vita, che cerca di star lontana da persone che secondo lei non sono abbastanza per i suoi "standard", ma che grazie a Richard riesce a cambiare idea. Il personaggio di Richard è quello che ho amato di più, nonostante inizialmente non mi abbia fatta impazzire. Testardo, pieno di sé e che non accetta di essere sconfitto, ma è riuscito a farsi rivalutare nel corso della storia, sopratutto grazie al suo cambiamento stando accanto a Mary, nonostante abbia fatto molte scelte azzardate. Poi c'è il personaggio di James, il primo che ho odiato in assoluto, ma che nel corso della storia ha iniziato inconsapevolmente a cambiare. Un ragazzo che cerca in tutti i modi di stare lontano da ragazze come Mary, pensando che possano portare solo guai come è successo al suo amico Richard, dove ha cercato in tutti i modi di fargli capire che Mary è una ragazza a cui piace soggiogare le persone, eppure piano piano inizia ad avvicinarsi a lei, finendo ad avere un rapporto abbastanza pacifico, nonostante ci siano alti e bassi.
Un libro dalla storia davvero travolgente e molto turbolento, lo consiglio sicuramente a qualcuno a cui piace il genere romance, soprattutto i triangoli d'amore.
Voto: ⭐⭐⭐⭐/5
Okay, onestamente è la recensione più dettagliata, descrittiva e anche personale che ho letto. Adoro come tu ti sia soffermata sui tuoi gusti nei personaggi, nei tempi di sviluppo della storia e i cambiamenti che ti ha scaturito la lettura. Ti sono davvero grata per aver letto questa mia storia, e per il tempo dedicatomi. Ah, e aggiungo, che mi ha davvero resa felice vedere che hai citato alcune frasi del testo. Grazie ancora, davvero ❤
RispondiEliminaGrazie a te per avermi dato l’opportunità di leggere questo libro! Mi ha fatto davvero tanto piacere leggerlo💗 e le citazioni che ho scritto sono quelle che mi hanno colpita di più✨
Elimina