giovedì 22 agosto 2019

Ti ho vista - Daniela Romano

Titolo: Ti ho vista (The Glance Series #1)
Autrice: Daniela Romano
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Collana: Nuove voci. Tracce
Genere: Romance
Pagine: 442
Prezzo: € 16,50
Ebook: € 9,49
Link d'acquisto: Qui
Trama: Jules è single, sta per laurearsi e vive a New York con Rachel, l'amica di una vita fidanzata con Josh. Sogna di lavorare in ambito editoriale e d'incontrare l'uomo dei suoi sogni, in grado di spazzare via le insicurezze di sempre e di cogliere la sua verginità. Infatti non è mai stata innamorata e non ha mai avuto una storia 'seria'. Un giorno, per caso, un affascinante ragazzo la salva prima di essere investita da un'auto. Quegli occhi impenetrabili, capaci di leggerle l'anima e accenderle il desiderio, iniziano a tormentare i suoi pensieri.
Ma in una metropoli come New York, quante sono le possibilità d'incontrare due volte la stessa persona? Eppure a Jules il destino concede una seconda chance: l'uomo del mistero si chiama Dean, ed è il fratello di Josh. Tra i due scoppia immediatamente un'attrazione fisica incontenibile, ma l'oscuro passato di Dean non gli permette di lasciarsi andare, e mentre lui vuole tenere la relazione su un piano puramente sessuale, Jules s'innamora...


The Glance Series

#1 Ti ho vista
#2 Ti vedo ancora
#3 Ti vedrò per sempre


•   •   •

A CURA DI EMILY


Non sapevo esattamente cosa aspettarmi in questa storia prima di iniziarla, ed è stata una scoperta davvero piena di agonia. I due protagonisti sono costantemente in guerra con i loro sentimenti, nonostante l'attrazione sia molto forte, ma Dean non riesce e cedere per via del suo passato che lo perseguita, e nonostante gli innumerevoli aiuti non riesce a lasciarlo andare. E l'unica vita che lui conosce è quello di andare continuamente da un letto all'altro con donne diverse.

"≪Quindi sei il classico stronzo che usa le donne puramente per scopi sessuali...≫. ≪Chiamami come vuoi. Ad ogni modo io non uso nessuno. Le donne che vengono a letto con me sanno benissimo come sono fatto e cosa voglio da loro. Sono consenzienti. Di certo non obbligo nessuna a fare qualcosa che non vuole...≫"

E Jules, sia a causa dei trascorsi di Dean che per i continui rifiuti di avere una relazione stabile, viene costantemente ferita, ma non si arrende davanti a questi ostacoli e pur di conquistare il cuore di Dean farà il possibile. Ma ognuno ha un proprio limite di pazienza e anche Jules  è arrivata al capolinea, nonostante provi un forte sentimento per Dean. E Dean cosa farà quando vedrà che la donna di cui è molto attratto scivolargli tra le mani? Riuscirà finalmente a mettere da parte il passato e costruirsi un relazione stabile con una donna?
Tantissimi ostacoli dovranno affrontare, molti demoni da affrontare: riusciranno a rimanere in piedi insieme?

Nel libro è piuttosto presente l'instant love, anche se inizialmente provino solo attrazione fisica; eppure era già evidente che i due si piacciano molto, nonostante le regole ferree che Dean cerca di rispettare a tutti i costi: le bionde non sono il genere di donna con cui andrebbe a letto. E con Jules ha avuto molte difficoltà a trattenere quello che provava nei suoi confronti, e portava in continuazione le sue decisioni in contrasto. Il personaggio di Dean mi è piaciuto molto, nonostante i suoi piccoli momenti di cedimento in cui va a letto con svariate donne diverse pur di provare qualcosa per Jules. Ma ehi... qui stiamo parlando di Dean! Considerato l'uomo più sexy, affascinante e dalle mille risorse della Wayford Bulding. Quindi darei un bel pollice in su per il nostro affascinante vicedirettore della sezione pubblicità. 
Mentre in Jules, essendo già un personaggio piuttosto innocente e bellissima, ho apprezzato molto il suo personaggio.  Mi piace il modo in cui prende con totale entusiasmo il suo lavoro, la sua passione, nonostante i problemi di cuore che aveva con Dean - dopotutto non è semplice lavorare nello stesso palazzo del l'uomo di cui si è innamorati -  e le dò un enorme considerazione su questo punto della sua vita, mette sempre al primo posto la professionalità senza farsi influenzare dai sentimentalismi. Ho adorato anche come, nonostante le difficoltà che aveva nel dover stare accanto a Dean, cercasse in tutti i modi di cambiare l'idea di Dean sul modo in cui conduce la propria vita e cercasse anche di farlo aprire iniziando a parlare passo dopo passo del suo passato. E Jules è una ragazza molto paziente, ma anche lei, come altre donne, ha bisogno di certezza nell'uomo di cui è innamorata, e non volendo a giocare in continuazione a rincorrersi, e non volendo che Dean giocasse con i suoi sentimenti, inizierà a "mettere alle strette" il nostro protagonista maschile. Ma lui riuscirà a darle ciò che Jules ha bisogno?

Una storia davvero coinvolgente, nonostante mi aspettassi molto di più sulla scrittura dell'autrice - anche se era piuttosto scorrevole da leggere -. Ma la storia è molto intrigante, i continui sentimenti contrastanti dei personaggi ti logorano dentro fino alla fine, ed è uno dei motivi principali per cui ti tiene incollate alle pagine del libro. La storia di Jules e Dean è davvero molto emozionante. Non vedo l'ora di continuare a scoprire sempre di più su come andrà avanti la loro storia. Un libro che vi consiglio assolutamente di leggere.

Voto: ⭐⭐⭐⭐/5

Nessun commento:

Posta un commento