martedì 19 marzo 2019

Ave Ceaser

Titolo: Ave Caesar (Ciclo Romae #1)
Autrice: ChiaraRossi925
Genere: Historical Romance
Capitoli: 44 (completa)
Storia Link: Qui
Trama:
Anno 114 d.C., sotto il principato del Divo Traiano, all'ombra dell'Anfiteatro Flavio si consumerà un amore impossibile e travolgente. Castria, figlia di un mercante di tessuti, non è mai stata nell'arena perché odia la violenza in ogni sua forma. Ma una sua cara amica la convince ad andare a vedere uno spettacolo di gladiatori, uno dei più attesi da tutto il popolo. Ed è lì, seduta tra le prime file, che incrocia gli occhi scuri e profondi di Falco, il campione della scuola gladiatoria di Ludus Magnus, colui che non è mai stato sconfitto in combattimento e che trasuda sessualità da tutti i pori. I loro sguardi s'incrociano ed entrambi capiscono che non potranno fare a meno l'uno dell'altra. Ma il loro amore e la loro passione deve essere consumata in clandestinità, perché Falco è un semplice schiavo e non gli è concesso innamorarsi di una donna libera. Otterranno l'aiuto di alcuni amici, che per un motivo e per l'altro hanno deciso di stare dalla loro parte, ma incontreranno anche loschi individui che cercheranno in tutti i modi di ostacolarli. Tra le trafficate e antiche strade di Roma, riusciranno Castria e Falco a far valere il loro amore?

Ciclo Romae 

1. Ave Caesar
2. Veni, vidi, vici (In corso...)

•   •   •

Ed eccoci qui con una storia ambientata nella bellissima Roma. 
Una storia d'amore bellissima che ti coinvolge molto a tal punto da affezionarsi con i personaggi. Ho amato ogni singolo personaggio della storia, tranne quelli meno gradevoli. Ma gli ultimi capitoli non mi hanno fatta impazzire, il finale era molto veloce, mi ha un po' spiazzata, pensavo a qualche colpo di scena o altro, è un peccato perché il libro era strutturato molto bene, si vede che l'autrice ha dedicato molto del suo tempo sulla storia dell'antica Roma, delle sue usanze e di piccoli dettagli che probabilmente noi avremo ignorato, o almeno, per coloro che non sono esattamente amanti della storia.
Comunque lo consiglio a coloro che amano le storie ambientate nei tempi storici e di amori impossibili. Soprattutto per chi ama i gladiatori.

Nessun commento:

Posta un commento