sabato 16 marzo 2019

La mia rinascita sei tu - Luisa Cafeo


Titolo: La mia rinascita sei tu (The passion series)
Autrice: Luisa Cafeo
Editore: Albatros
Genere: Romance
Pagine: 275
Prezzo: € 13,90
Ebook: € 9,49
Link d'acquisto: Qui
Trama: 
Amaya Clark ha solo 17 anni. Dopo la morte di sua sorella Alisia entra in un giro da cui sarà difficile uscire a causa di Marcus, che le mostrerà il lato oscuro della vita. Nessuno, a parte lei, sa come sono andate realmente le cose la notte in cui Alisia è scomparsa. Ormai la sua vita non ha più senso: sua madre non vuole saperne più nulla di lei perché la incolpa dell'accaduto, e l'unica amica che aveva è morta. Il suo cuore è coperto da un velo nero, la speranza si è spenta e la felicità è stata chiusa in un angolo remoto del suo cuore. Tutto sembra perduto, ma l'incontro con Cristopher smuove qualcosa dentro di lei, facendole provare sensazioni nuove; purtroppo, però, non è un ragazzo come gli altri con cui poter intraprendere una storia, perché Cristopher è...
Con La mia rinascita sei tu Luisa Cafeo ci mostrerà, attraverso un viaggio insidioso e personale, come gli oscuri meandri della dipendenza e della depressione, non senza difficoltà, possano essere illuminati dalla potenza forza dell'amore, e come la realtà spesso non è come sembra.


The passion series

1. La mia rinascita sei tu
2. La mia rinascita sei tu 2

•   •   •


Salve a tutti lettori!
Questo libro ne avevo sentito parlare da un bel po' di bookstagrammer, tra cui una delle quali è la mia preferita, e avevo molte aspettative che non ha soddisfatto totalmente, e me ne dispiaccio molto per questo.


L'autrice ha una scrittura semplice e scorrevole, non troppo impegnativo da leggere, soprattutto affronta delle tematiche importanti, che ci fa capire che entrare o far parte in un mondo del genere non è facile uscirne indenni, e soprattutto dover affrontare i mostri del proprio passato.


 «Nessuno si preoccupa di addestrarci per combattere una vita che cercherà di buttarci a terra ogni singolo attimo in cui ci vedrà felici. Perché la vita funziona così, non puoi essere felice senza pagarne un prezzo» 

Una frase cruda, ma vera, ed è questo che mi è piaciuto di più del libro. Ci fa capire che la vita è piena di sacrifici, e se vuoi raggiungere il tuo obbiettivo devi pagare. 

Ma la cosa che mi ha un po' delusa è che la narrazione dell'intera storia era troppo veloce, eppure trovo che la storia ha molte qualità che secondo me l'autrice non ha usufruito appieno, e che doveva dedicare molto più tempo alla storia. La trama è ben strutturata, alcuni personaggi anche e il finale non era male.

 La seconda cosa è che l'autrice non ha completamente approfondito il rapporto che c'è tra la protagonista femminile, Amaya Clark, e sua madre. Ci sono stati davvero pochi momenti tra loro due che, sinceramente, avrei preferito saperne di più, nonostante mi faccia male leggere il modo in cui la madre incolpa la sua stessa figlia per la morte di Alisia. Per il resto della storia mi è piaciuto, ho odiato e amato un sacco di personaggi, tra cui Marcus, nonostante sia il pusher della nostra protagonista. E per un attimo avevo preferito la coppia tra Marcus e Amaya, piuttosto che Cristopher e Amaya, ma sono preferenze. Poi ho amato tantissimo il rapporto che c'è tra Amaya e Alisia, molto profondo e solido, mi ha emozionata tanto. 
Sicuramente questo libro lo consiglio ad un pubblico molto giovane.

Adesso aspetto di poter leggere il secondo libro "La mia rinascita sei tu 2", dove racconta la storia tra Alisia e Marcus, e non solo, ma anche di come insieme riusciranno ad affrontare i loro scheletri nell'armadio.

P.s. La copertina è bellissima.

Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐.5/5

Nessun commento:

Posta un commento