martedì 19 marzo 2019

Il mio sbaglio più bello sei tu - Manuela Ricci


Titolo: Il mio sbaglio più bello sei tu (The Bruins Series #3)
Autrice: Manuela Ricci
Editore: Self Publishing
Genere: Sport Romance
Pagine: 568
Prezzo: € 15,60
Link d'acquisto: Qui
Trama:
Quando il confine fra odio e amore diventa l'arma più pericolosa.
Lex Mayers, Tight End dei The Bruins, è il fulmine della squadra di football della UCLA University. La notorietà dentro al prestigioso Campus è parte di lui, e Lex non perde mai occasione per sfruttarla a suo vantaggio. Fa sempre ciò quello che vuole infrangendo ogni singola regola. Nessuna ragazza rimane nel suo letto per più di una notte. Questo fino a quando il suo sguardo si scontra con Scarlett Moore. Basta un solo bacio durante una festa per fargli perdere la testa, e Scarlett diventa il suo bisogno più grande e Lex prende sempre ciò di cui ha bisogno. Lei che è riuscita a entrare nel suo cuore con il suo sorriso radioso e la innocenza a incorniciarle lo sguardo. In una notte inaspettata riesce a strapparglielo dal petto nel modo peggiore possibile, tradendo la sua fiducia. Gli occhi di Lex guardano la sua ragazza fra le braccia del suo migliore amico, in lui si scatena una furia che non lascia spazio alla ragione. Distrutto e tradito dall'unica persona che ha mai amato, si trova a tornare alle sue vecchie abitudini. Le famose tre S: Soldi, Sesso, Sport. Lei è nella sua testa, pulsa i ricordi di ciò che insieme hanno avuto, ma lontano dai suoi occhi, perché l'indomani di quella stessa notte è partita senza lasciare nessuna traccia di sé. Solo, che ora, dopo sei mesi è tornata a mettere a dura prova i sentimenti di Lex che continua a tenerla lontana nel modo che conosce, distruggendola. Ma lui non sa che lei in realtà non l'ha mai tradito. Non sa, che legata a quella notte si nasconde qualcosa che non potrebbe immaginare, ma Scarlett non è la sola ad avere un segreto nascosto. Una montagna russa di situazioni inaspettate metterà alla prova i sentimenti di entrambi, fra odio e amore sapranno strapparsi a morsi il passato e il presente. Lex riuscirà a correre più veloce per sfuggire alla verità, o gli correrà incontro per riprendersi ciò che aveva.



3. Il mio sbaglio più bello sei tu
5. La mia rivincita sei tu
6. Il mio lieto fine sei tu

•   •   •


Un'agonia. Questo terzo libro è stato letteralmente un'agonia. Il mio cuore non reggeva, e nonostante tutto il dolore che ho provato leggendo questo libro, è stato tra i miei preferiti in assoluto di questa saga. Non solo per la bellissima storia di Lex e Scarlett, ma dal mio punto di vista, mi sono praticamente ritrovata in Lex, non di carattere. E questa cosa mi ha fatto riflettere in molte cose (tutto ciò ovviamente è un mio pensiero personale). 

Inizialmente non mi piaceva il modo in cui Lex feriva la ragazza che amava, era stato piuttosto pesante, ma alla fine era convinto che Scarlett l'avesse tradito, quindi da una parte lo capivo, comprendevo il suo atteggiamento nei confronti della ragazza, e quest'ultima ne soffriva. Ma quello che mi ha straziata di più è stato la scoperta sul padre di Lex. Ero una fontana, non riuscivo a smetterla, e ogni volta che ci ripensavo iniziavo a piangere di nuovo. Positivo o negativo spetta a voi scoprirlo.
Poi verso la seconda metà del libro, c'è stato un cambiamento. E qui non mi riferisco ai protagonisti, ma ad una persona che probabilmente non ci avrei mai pensato, nemmeno sfiorato l'idea.

Comunque in tutto ciò, il protagonista di cui mi sono follemente innamorata è Lex. Forse è anche il mio preferito, nonostante abbia letto solo queste due storia d'amore (Logan-Carrie e Lex-Scarlet). 

Come sempre, la scrittura della Ricci è molto scorrevole, e fino ad ora penso che questa sia stata la storia migliore che abbia mai scritto. Non spaventatevi dalla mole, perché secondo me ne vale proprio la pena leggere questo libro. 
Libro consigliatissimo.


Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

Nessun commento:

Posta un commento