lunedì 11 marzo 2019

La mia scommessa sei tu - Manuela Ricci


Titolo: La mia scommessa sei tu (The Bruins Series #1)
Autrice: Manuela Ricci
Editore: Self Publishing
Genere: Sport Romance
Pagine: 375
Prezzo: € 13,52
Link d'acquisto: Qui
Trama:
Logan James Johnson, tra i ragazzi più popolari della UCLA Bruins University, può avere tutto ciò che vuole servito su un piatto d'argento. Essere la stella del Football del Campus, gli ha aperto molte più porte di quanto potesse mai immaginare. Avere una ragazza che cada ai suoi piedi, grazie al suo sguardo magnetico, non è di certo un problema, come non lo è, essere circondato da amici, e partecipare a serate di Gala per l'importanza del suo prestigioso cognome. Ma dietro il suo sorriso ammaliante, e quei modi spavaldi, si nasconde la tristezza per ciò che lo attende una volta terminati gli studi. Un incontro casuale e fastidioso con Carrie Murphy, una matricola appena arrivata alla UCLA, lo porta a distrarsi da quel pensiero fisso nella sua testa. Lei sembra diventare quasi un'ossessione per Logan, il ragazzo da zero_impegni_solo_sesso. Non riesce a togliersi dalla mente quello sguardo, la sua voce irritante, e il modo di arricciare quella bocca così carnosa. Si sente in qualche modo legato a lei, senza riuscire a capirne bene il perché. Una scommessa contro se stesso, per dimostrarle che ciò che precede la sua fama, non è il reale riflesso con il quale Carrie si trova costantemente a scontrarsi. Ma Carrie non è come le altre ragazze, che hanno riempito l'agenda personale di Logan. Lei ha solo tempo per lo studio, per raggiungere il sogno di laurearsi in medicina, e la sua promessa, è proprio quella di mantenere le distanze dai ragazzi come Logan James Johnson. Ma sarà solo questo il motivo per cui Carrie cerca disperatamente di stargli alla larga, di evitarlo o forse c'è dell'altro? Una corsa per segnare il touchdown più importante della sua vita, ma se lappola gli sfuggisse di mano proprio ad un passo dalla meta?



1. La mia scommessa sei tu
5. La mia rivincita sei tu
6. Il mio lieto fine sei tu

•   •   •

Ed eccoci qui con il primo libro su tre della saga "The Bruins Series" che ho letto della scrittrice Manuela Ricci. Il primo libro è fatto molto bene: la trama è ben strutturata, i personaggi sono fantastici e le descrizioni mi fanno sentire proprio come a Los Angeles, nonostante sia una delle tappe dei miei sogni. L'inizio della storia mi ha presa tantissimo, perché volevo capire fin dove voleva spingersi Logan per avere Carrie, conoscendo il suo autocontrollo (ma qui stiamo parlando di un giocatore di football). 

I protagonisti che ho amato in assoluto sono Logan e Lex, anche se inizialmente non mi piaceva, ma poi ho capito che il suo atteggiamento da stronzo nei confronti di Carrie lo faceva solo per il bene del suo amico, cercava di proteggerlo come farebbe un fratello. Infatti uno degli aspetti che mi sono piaciuti di questo libro è il legame che c'era nel gruppo di Logan, erano praticamente una famiglia, si proteggevano, e se uno di loro era nei casini, tutti quanti correvano per aiutarlo. Questo libro mi ha fatto provare mille emozioni diverse tutte insieme, e mi ha mandato in pappa sia il cervello che il cuore.


Eppure mano a mano che la storia continuava, iniziavo a stufarmi un po', soprattutto il modo in cui Carrie continuava a respingere Logan, a tal punto da essere stronza fino al midollo, nonostante faccia per un valido motivo, e il povero ragazzo si disperava per questo suo atteggiamento da ragazza schiva.


Ma tutto d'un tratto ci sono stati dei colpi di scena pazzeschi che hanno praticamente risvegliato la mia voglia di continuare a leggere la storia, di capire che cosa stia succedendo nella vita di Carrie e cosa avrebbe fatto ancora Logan per lei: continuare una corsa per segnare il touchdown più importante della sua vita, o  fermarsi e mollare tutto? 
E ponendomi questa domanda sono andata avanti fino alla fine del libro; in pratica l'ho divorato in pochissimo tempo e devo dire che il finale mi ha spiazzata, non mi aspettavo una cosa del genere. Ma quando ho iniziato il secondo libro ho capito che l'intera trama è suddivisa in due situazioni diverse, o almeno, è questa l'idea e la sensazione che mi hanno dato, poi non saprei per gli altri lettori. E quindi comprendo per quale motivo l'autrice abbia concluso il primo libro in questo modo e non ne faccio un dramma per questo. 
Presto vi farò la recensione del secondo libro de "La mia scommessa sei tu 2" ;)

Saga consigliata! 

Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️.5/5

Nessun commento:

Posta un commento