mercoledì 27 marzo 2019

La lama dell'assassina - Sarah J. Maas

Titolo: La lama assassina (The Assassin's Blade #0.5)
Autrice: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Fantastica
Genere: Fantasy
Pagine: 400
Prezzo: € 12,50
Ebook: € 7,99
Link d'acquisto: Qui
Trama:
Celaena Sardothien è la più micidiale sicaria del regno. Lavora per la Gilda degli Assassini, ma in realtà non obbedisce a nessuno e non si fida di nessuno. Inviata in una serie di missioni nei luoghi più pericolosi, dalle Isole Morte al Deserto Rosso, Celaena inizia ad agire senza rispettare gli ordini del capo della Gilda. Ma dovrà rischiare tutto per rimanere viva... Il prequel della saga de "Il trono di ghiaccio": cinque nuove avventure raccolte per la prima volta in volume con il racconto inedito "L'assassina e la guaritrice".


The Assassin's Blade

0.5. La lama dell'assassina
1. Il trono di ghiaccio
2. La corona di mezzanotte
3. La corona di fuoco
4. La regina delle ombre

•   •   •

                                                  

Per la prima volta leggo qualcosa della fantastica Sarah J. Maas! E sotto consiglio di molte booktuber e bookstagrammer, ho iniziato la saga del "Trono di Ghiaccio" con "La lama dell'assassina", nonché il prequel della saga.
Questa saga l'avrò sentita parlarne da un sacco di persone che non ho resistito e sono caduta anche io nella trappola. Un bellissimo libro, l'ho amato tantissimo e man mano che il finale si stava avvicinando ho iniziato a piangere, una fontana. 

Mi è piaciuto molto il personaggio di Celaena Sardothien, un carattere forte, determinata e di una testardaggine che le fa provare quel senso di giustizia che andrebbe incontro a chiunque pur di salvare le persone in difficoltà, anche contro il suo stesso padrone, un comportamento impulsivo nonostante sappia le conseguenze che avrebbero portato con il suo comportamento. Un'assassina dal cuore nobile si potrebbe dire.

Mentre il personaggio di Sam mi è piaciuto tantissimo, l'ho amato alla follia.

Inizialmente non mi faceva impazzire, ma nel corso della storia ho capito per quale motivo trattasse Celaena in quel modo.
Non voglio approfondire molto sul suo personaggio visto che ho già detto fin troppo a mio parere, perché qui mi potrebbe scappare qualche spoiler e non vorrei rovinare le sorprese presenti in questo splendido libro, e su Sam.
Ovviamente Celaena e Sam non sono stati gli unici personaggi che ho amato alla follia. Ce ne sono stati altri che è stata dura dover lasciarli andare.

E per ultimo, ma non meno importante, c'è il personaggio di Arobynn Hamel, nonché il padrone e il tutore dei due ragazzi, Celaena e Sam. 

Il suo personaggio inizialmente non mi ha fatto né caldo né freddo, ma dopo verso il centro della storia, forse anche prima, l'ho immensamente odiato, ma poi questo odio si è un po' placato verso la fine. 
Posso dire che non sia esattamente una persona buona, ma sicuramente lo fa per buoni propositi, nonostante abbia fatto delle decisioni che ferisce la nostra protagonista.

Comunque la storia è molto avvincente, ti prende fin dalle prime pagine e non ti stacchi più, come se la tua vita dipendesse totalmente da questo libro. 

Lo consiglio a tutti quanti giovani e adulti, soprattutto per gli amanti di fantasy e avventura.


Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

Nessun commento:

Posta un commento