domenica 24 marzo 2019

La mia sfida sei tu - Manuela Ricci


Titolo: La mia sfida sei tu (The Bruins Series #4)
Autrice: Manuela Ricci
Editore: Self Publishing
Genere: Sport Romance
Pagine: 280
Prezzo: € 11,00
Link d'acquisto: Qui
Trama:
Quando i segreti possono spezzare ogni cosa...
Gus Mayers è il Tight End dei The Bruins, per lui non è facile essere il gemello di Lex. Ha vissuto gran parte della vita all'ombra del fratello, dei suoi eccessi, delle sue vittorie, quelle che a lui sono sfuggite di mano per un soffio. Non è mai stato quello da una ragazza e via come la maggior parte dei suoi compagni di squadra e quando ha provato a innamorarsi, lei era quella sbagliata, era quella che gli ha incasinato i pensieri e che non sarebbe mai stata sua. Non si è mai spinto oltre i limiti, ma ora la sua vita inizia a stargli stretta, si sente soffocare,  ma soprattutto non fa altro che pensare troppo a una persona in particolare, Bettany. La cheerleader più temibile della UCLA, dallo sguardo schivo, la lingua tagliente, quella che è stata capace con la sua cattiveria di distruggere l'esistenza di chi la circondava, ma adesso, sembra che sia la sua vita a cadere in pezzi. Intrappolata da un segreto che non riesce a rivelare a nessuno si scontrerà più di una volta con Gus, deciso a saperne sempre di più, dopo l'incidente avvenuta negli spogliatoi del campo di football. Non lo incanteranno le sue bugie, lui vede in lei qualcosa che nessuno fino ad adesso ha mai capito, e lei per la prima volta inizierà a sentirsi vulnerabile come non lo è mai stata. Per Bettany, provare qualcosa dopo la menzogna nella quale è cresciuta, che ora le sta strappando via l'anima, è diventata quasi impossibile. Ma Gus non è pronto ad arrendersi, per la prima volta, ha ben chiaro in mente cosa vuole, e farà di tutto per non farsi perdere la sua occasione. Per non perdere lei. Solo, che spesso i segreto sono fatti per non essere svelati, e se quello che invece nasconde Gus alla fine distruggesse entrambi? Se questa volta l'amore non bastasse per potersi salvare?


The Bruins Series
5. La mia rivincita sei tu
6. Il mio lieto fine sei tu

•   •   •



Ed eccoci qui con il quarto volume della saga "The Bruins Series"!
Il libro mi è piaciuto molto, ma ho avuto un po' difficoltà nel leggerlo. Rispetto agli altri libri ha molti più errori di ortografia, probabilmente errori di distrazione, ma non facciamoci scoraggiare per questo, perché la storia è davvero avvincente. È molto intenso, ti prende fin dalle prime pagine e non riesci più a smettere.


Il personaggio di Gus, mi è piaciuto molto, totalmente diverso dal suo gemello Lex. 
Nei primi libri della saga "The Bruins Series" pensavamo di conoscerlo, un ragazzo abbastanza ragionevole e dolce, qualità di cui non avremo mai pensato che avesse avuto un passato molto incasinato.


Mentre il personaggio di Bettany non so ancora esattamente come collocarla, ma sicuramente è una ragazza sfuggente, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, nonostante tutto quello che pensava che fosse la sua intera vita, crolla tutto. 

E il suo unico modo per non provare quel dolore intenso, si fa del male.
Ma Gus non glielo permetterebbe mai, perché vede qualcosa in lei che nessuno è riuscito a vedere, perché tutti pensano di conoscerla come la ragazza facile, quella che tutti son riusciti a portarsi sotto le lenzuola.
Tutta apparenza che la stessa Bettany vuole mostrare a tutti, perché è il suo unico modo di nascondere la sua sofferenza.


E proprio quando tutto sembra andare al loro posto, un segreto che Gus custodiva da anni, verrà a galla e probabilmente tutto quello che son riusciti a costruire con fatica sarà distrutto, senza un ritorno. Ma Gus sarà disposto a mollare tutto? A non voler più correre il più velocemente possibile per arrivare alla sua meta?



Voto: ⭐⭐⭐⭐.5/5

Nessun commento:

Posta un commento