sabato 23 marzo 2019

MacRieve - Kresley Cole


Titolo: MacRieve (Immortals After Dark #13)
Autrice: Kresley Cole
Editore: Leggereditore
Pagine: 438
Prezzo: € 14,00
Ebook: € 4,99
Link d'acquisto: Qui
Trama:
Uilleam MacRieve credeva di aver sepolto per sempre i fantasmi della sua infanzia, ma quando una tortura brutale gli fa rivivere quell'antica agonia, l'orgoglioso scozzese comincia a bramare l'oblio della morte. Finché non incontra lei, un'umana piena di vitalità e coraggio, che lo salva dall'abisso nel quale stava precipitando.
Venduta come schiava, Chloe Todd viene offerto alle creature del buio ed è sicura che non sopravvivrà alla notte. Finché non la rivendica un malvagio immortale, che però ha negli occhi uno sguardo straziante e possiede un tocco che la fa bruciare di desiderio. 
Ma si può amare e temere qualcuno allo stesso modo?
E riuscirà MacRieve a salvarla da sé stesso?


Immortals After Dark

0.5. Dark forever
1. Dark love
2. Dark pleasure
3. Dark passion
4. Dark night
5. Dark Desire
6. Dark dream
7. Dark whisper
8. Dark prince
9. Dark demon
10. Dark warrior
11. Lothaire
12. Il richiamo dell'ombra
13. MacRieve
14. Dark skye
15. Dark heart
16. Stregata

•   •   •

Ed eccoci qua con uno dei libri della Kresley Cole! Tutt'ora non ho capito per quale motivo abbia iniziato dal #13 libro della saga "Immortals After Dark".
Comunque, questo libro mi è piaciuto davvero tanto, ma come ogni libro ha dei difetti, ma partiamo da quelle positive.

Il personaggio di Chloe, nonché compagna di Uilleam, l'ho amata fin da subito. È una combattente nata, letteralmente. Una guerriera che non si fa intimorire dalla prima difficoltà che si trova davanti, non si fa mettere i piedi in testa né dai suoi nemici né dai suoi alleati. Anche quando scopre la verità non si fa totalmente spaventare, lo affronta a testa alta. Ho amato un sacco Chloe, è stato il personaggio che ho amato più in assoluto, da ammirare. Anche dopo le accuse che le arreca il suo compagno, non si fa abbattere, ma questa corazza con lui non durerà molto. 

Mentre MacRieve, è un uomo che ha subito dei traumi psicologici fin dall'infanzia, che per secoli ha dovuto convivere, facendo incubi e portandosi sulle spalle il senso di colpa. Finché non è arrivata la sua compagna; ma la cruda realtà non lo vuole lasciare andare, facendosi influenzare dal passato, e il suo unico errore più fatale è stato proprio quello. Ma insieme cercheranno di superare gli ostacoli, ma basterà stare solo insieme a superare tutto?
Non ho amato particolarmente il personaggio di Uilleam, troppo indipendente dal passato, nonostante io capisca la situazione in cui si è trovato quando era piccolo, so che è difficile superarla, ma il modo in cui si accanisce contro la sua compagna, troppo accecato della rabbia, rinfacciandole cose di cui lei non ha assolutamente colpa; secondo me è stato un po' pesante, mi si è stretto il cuore. E nonostante le accuse, sa benissimo che non ha nessuna colpa.

La scrittura dell'autrice mi piace, molto scorrevole, non troppo impegnativo e la trama è strutturata bene. Il libro mi ha presa fin dall'inizio, nonostante abbia avuto per un piccolo periodo il blocco del lettore, ma l'ho superato e son riuscita a finire di leggerlo. Peccato che questo mio entusiasmo per il romanzo, sia scemato nel finale. So che i libri della saga di "Immortals Aver Dark" sono autoconclusivi, ma questa volta non so proprio come collocarla. Mi ha abbastanza delusa il finale. Spero che in futuro possa cambiare idea.
Comunque questa saga lo consiglio a lettori amanti di bestie, licantropi, vampiri e di qualsiasi creatura fantastica presente in questa saga, tra cui fate, centauri, ninfe, etc.

Voto: ⭐⭐⭐⭐.5/5

Nessun commento:

Posta un commento