mercoledì 20 marzo 2019

Il carnevale della vita - Debora Cappa


Titolo: Il carnevale della vita
Autrice: Debora Cappa
Editore: Tracce
Genere: Poesie
Pagine: 76
Prezzo: € 8,00
Link d'acquisto: Qui
Trama:
"Questa raccolta di poesie di Debora Cappa, giovane autrice emergente, si caratterizza per una tematica legata all'amore e ai sentimenti, che trova una modalità espressiva particolare e convincente grazie all'essenzialità e alla coerenza della forma stilistica. [...] L'Autrice mostra una sua peculiare dimensione allegorica attraverso immagini nitide e immediate, che assumono l'aspetto di simboli universali, quasi per avvicinare al lettore le motivazioni e i significati di una scrittura poetica che si presenta senza troppe maschere, alla ricerca di una propria verità personale" (Ubaldo Giacomucci).

•   •   •

Questo bellissimo libro è una raccolta di poesie dell'autrice Debora Cappa, una persona molto gentile che mi ha dato l'opportunità di leggerli, e la ringrazio molto.


Inizialmente ero più intimorita nel dover iniziare a leggere questa raccolta, perché era la prima volta che leggevo poesie di un'autrice emergente, ma quando ho iniziato la prima poesia, non sono riuscita più a fermarmi, sono andata avanti fino alla fine e li ho letti tutto d'un fiato. Bellissimi, profondi e molto significativi. Il suo modo di scrivere è fantastico, molto profonda, mi è piaciuto molto su questo punto di vista.

 Nel libro sono presenti 60 poesie (non ricordo per l'esattezza), di cui sono divise in due parti. 
Il titolo della prima parte è, infatti, "Il carnevale della vita", mentre la seconda parte è sotto intitolata "A briglia sciolta". Una raccolta di poesie un po' complesse, ma che parla di tematiche molto importanti, tra cui la vita. 

dopo questa breve ma bellissima esperienza, queste poesie mi hanno colpita nel profondo, mi hanno davvero stupita. Sicuramente leggerò anche gli altri suoi libri, mi ispirano molto e spero che le opere di quest'autrice vi abbia incuriositi!

Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐/5

Nessun commento:

Posta un commento